Il Cartiglio

La lista presenta tutte le righe del cartiglio disponibili nel profilo.
Per editare un elemento della lista basta fare doppio-click con il mouse su una riga e apparirà la scheda dell'elemento.
E' possibile selezionare più elementi ed effettuare una modifica multipla utilizzando il menù contestuale (pulsante destro del mouse) ad esempio per disabilitarle.
Le colonne possono essere allargate con il mouse, ordinate cliccando sul titolo.

Nella lista sono presenti sia le righe del cartiglio inferiore che superiore (con l'ordine in cui si vedranno nel layout del profilo).
Per vedere solo quelle superiori o solo quelle inferiori è sufficiente posizionarsi su di una cella che abbia ad esempio Superiore=No
ed impostare il filtro = con il menù contestuale (pulsante destro del mouse) in modo da visualizzare solo le righe che soddisfano
a questo criterio. Ricordarsi sempre di disattivare il filtro (nel titolo della lista viene indicata la presenza di un  filtro attivo).



La scheda dell'elemento del cartiglio consente di accedere alle proprietà di un elemento del cartiglio.
Il cartiglio è costituito da una lista di righe che possono essere visualizzate superiormente o inferiormente rispetto al disegno del profilo.
Le righe sono di vario tipo in modo da consentire la visualizzazione sul profilo di informazioni del modello in modo ordinato.
Le righe possono essere disabilitate temporaneamente e pertanto non verranno generate nel layout.
Se alla riga è associata anche una linea del disegno, perchè lo prevede il tipo, allora è possibile definite il colore ed il tipo della linea.

Esiste un unico cartiglio per tutti i profili del modello.
Per rappresentare profili con cartigli diversi all'interno dello stesso modello di rete è necessario salvare il cartiglio e caricarne uno diverso utilizzando il comando importa dati.

Le proprietà vengono riproposte in sezioni che possono essere iconizzate per lasciare spazio alle altre sezioni:

Generale